Ripristina la password

Risultati della tua ricerca
9 Agosto 2018

I migliori camping nel Salento!

I migliori camping nel Salento? Se state progettando la vostra prossima vacanza in Puglia, sappiate che avrete l’imbarazzo della scelta, per quanto riguarda le strutture dove poter alloggiare. Oggi però vogliamo concentrarci maggiormente sui campeggi presenti sul territorio. Questi rappresentano sicuramente un’ottima soluzione per poter alloggiare e potersi godere il paesaggio senza dover necessariamente spendere tanto. Soprattutto in questa terra, circondata dal mare e da paesaggi magnifici, il camping potrebbe rappresentare una adeguata soluzione. Ma quali sono i migliori camping del Salento?

In genere, la maggior parte di questi si trovano a pochi passi dal mare, permettendo così di poter godere a pieno delle giornate di sole, mare e spiaggia. Tutte le strutture presenti sul territorio, offrono ai propri clienti tutti i servizi di cui si possano aver bisogno durante il soggiorno. Ovviamente, il Salento in generale è meta di tantissimi turisti soprattutto durante il periodo estivo. La maggior parte dei turisti però preferiscono Gallipoli, Ostuni, Torre dell’Orso, Porto Cesareo, Ugento, Santa Cesarea Terme e Otranto.

Grotta dell’Acqua

È questo un camping che si trova a Peschici, attrezzatissimo e sito proprio sul mare. È dotato di ampie piazzole e di mini villette tutte realizzate in muratore dove non mancano di certo servizi e comfort. La spiaggia è dorata e finissima, il mare limpido e cristallino!

Camping Villaggio Il Pilone

Si trova ad Ostuni e possono accedere tende, caravan e camper. Ci si trova ad un passo dal mare. All’interno di questa struttura è possibile trascorrere delle giornate molto piacevoli, grazie anche cura con cui i responsabili si prendono cura dei propri clienti. Si può scegliere questo camping come base per fare delle escursioni vicine. Dove? Lecce, Cisternino, Alberobello, Locorotondo, Oasi naturale di Torre Guaceto, Parco Naturale delle Dune Costiere.

Camping Villaggio Baia dei Lombardi

Si trova nel Gargano ed esattamente a Vieste. Questa struttura è dotata di piazzole per roulotte e tende, piazzole camper, bungalow di varie tipologie, villette, appartamenti e persino casemobili. Insomma, se opterete per questa struttura, avrete l’imbarazzo della scelta. Avrete possibilità di fare tante escursioni, ad esempio alle Isole Tremiti, oppure trascorrere intere giornate al mare!

Baia di Gallipoli

Questo camping sorge proprio nel mezzo del Parco naturale di Punta Pizzo, a pochi passi dal mare. Troverete vari impianti sportivi per poter unire al relax e alla spensieratezza anche la passione per lo sport. Potrete fare tante attività ricreative, c’è possibilità per tutte le fasce d’età. Possibilità di organizzare anche delle escursioni.

Village Camping Park Shadak

Si trova a Porto Cesareo e potremmo definirlo un anfiteatro bellissimo, ricco di giardini e giochi d’acqua. Sicuramente questa è una struttura da scegliere se avete bisogno di relax. All’interno del camping è possibile trovare piazzole ombreggiate da pini e ulivi, proprio a due passi dal mare. Per chi volesse, su richiesta è possibile noleggiare cavalli oppure fare dei corsi di yoga.

Porto Cesareo Camping

È uno dei posti più belli del Salento, che offre tanti servizi tra i quali animazione, piscine, noleggio di bici, navette da Porto Cesareo che si portano su vari punti del luogo. Da li è possibile fare delle escursioni ad esempio a Gallipoli e Punta Prosciutto!

un pensiero su “I migliori camping nel Salento!

  • Commenter
    sopra 9 Agosto 2018

    Hi, this is a comment.

    rispondere

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.